1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Recordati: al via programma di acquisto azioni proprie

QUOTAZIONI Recordati Ord
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Recordati fa sapere che oggi verrà avviato un programma di acquisto di azioni proprie ordinarie. E’ quanto si legge in una nota della società in cui spiega che il programma è volto all’acquisto di azioni ordinarie Recordati da destinare a servizio dei piani di stock options rivolti ai dipendenti delle società del Gruppo Recordati già adottati dalla Società e di quelli che dovessero essere adottati in futuro.

Il prezzo minimo di acquisto delle azioni ordinarie non potrà essere inferiore al valore nominale del titolo (pari a 0,125 euro) mentre il prezzo massimo d’acquisto non potrà essere superiore alla media dei prezzi ufficiali di Borsa delle cinque sedute precedenti l’acquisto, aumentata del 5%, nei limiti del controvalore massimo autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 17 aprile 2014 (250 milioni di euro).

L’acquisto potrà avere ad oggetto un massimo di 6.000.000 azioni ordinarie Recordati (rappresentanti attualmente il 2,869% del capitale sociale) del valore nominale unitario di 0,125 euro. La società deteneva 4.615.110 azioni proprie, pari al 2,207% % del capitale sociale.