1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

RealNetworks star del Nasdaq

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rialzo di oltre il 20% per i titoli Real Networks (+21,22% a 6,86 dollari), sulla scia dei commenti apparsi su un noto settimanale finanziario statunitense, che ha indicato la società come possibile preda di operazioni di acquisizione. Il titolo è tuttavia ben visto anche in considerazione del boom dei download musicali da internet, mentre altri elementi positivi sarebbero costituiti dall’attuale quotazione del titolo e dalla separazione, almeno sul mercato europeo, del media player dal pacchetto Office di Microsoft. RealNetworks è infatti il produttore del Real Player, primo esempio di riproduttore di file multimediali, che in passato ha visto il proprio peso erodersi sotto i colpi del prodotto del gigante di Redmond, offerto unitamente al sistema operativo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …