Notizie Notizie Italia Rcs: ultimo giorno per aderire all’offerta

Rcs: ultimo giorno per aderire all’offerta

15 Luglio 2016 11:44
Scade oggi il termine per aderire alle offerte dei due contendenti alla scalata di Via Solferino. Quello fra Bonomi e Cairo sarà un testa a testa fino all’ultima azione, il cui esito verrà comunicato in via ufficiale lunedì prossimo. 
Intanto nella seduta di oggi Rcs cede il -4,56% a 0,8995 euro, performance che si aggiunge alle perdite registrata a Piazza Affari ieri, quando Rcs ha lasciato sul terreno il 4,75% chiudendo a 0,9425 euro. 
Con la giornata di ieri la cordata guidata dal finanziare Andrea Bonomi è salita al 30,4%, superando così la soglia minima che può essere accettata per l’Opa in contanti di 1 euro per azione. Nel frattempo la società dell’imprenditore torinese Cairo Comm. è salita invece al 22%. Secondo fonti di stampa nazionale, però, Cairo potrebbe riuscire ad arrivare alla soglia del 30% grazie all’apporto delle quote dei fondi Vanguard e Schroder.
Ricordiamo che l’offerta di Urbano Cairo riconosce agli azionisti Rcs 0,18 azioni del gruppo Cairo Communication, più un importo in denaro di 0,25 euro per ciascuna azione del gruppo editoriale di Via Solferino. Bonomi, invece, ha presentato un’offerta cash che valuta 1 euro ogni azione dell’editore del Corriere della Sera. 
Nei giorni scorsi vi era stata una diatriba fra i due imprenditori riguardo alla presunta “pubblicità ingannevole” in riferimento all’offerta pubblica di acquisto promossa da International Media Holding (Bonomi) su RCS Mediagroup, pubblicata sulla stampa in data 13 luglio.