1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rcs, ultimi passi verso il riassetto azionario

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sarà probabilmente la settimana decisiva per il riassetto azionario di Rcs mediagroup. Per la giornata di oggi è stato convocato il patto di sindacato che raggruppa il 44,8% del capitale sociale e sarà chiamato a dare il via libera ad un forte ridimensionamento della presenza di Gemina, che è titolare di un pacchetto pari al 9,6%. La holding della famiglia Romiti metterà in vendita il 7,6-8,6% della sua quota. Inoltre a Cesare Romiti dovrebbe essere offerta la presidenza della fondazione Corriere della Sera o addirittura di Rcs stessa. Le quota vendute da Gemina verranno prelevate da Pirelli e Intesa che le gireranno proporzionalmente agli altri azionisti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …