1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rcs si sintonizza su Rmc e Radio 105

QUOTAZIONI Rcs Mediagroup
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non si placa la fame di acquisizioni di Rcs MediaGroup. Tanto che il gruppo presieduto da Piergaetano Marchetti, dopo che soltanto la settimana scorsa ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisto dell’intero capitale sociale della spagnola Recoletos Grupo de Comunicaciòn, è tornato a guardare al di qua dei confini italiani.


Il target prescelto di Rcs questa volta, secondo quanto risulta a Finanza.com, sarebbe il gruppo Finelco dei fratelli Edoardo e Alberto Hazan, uno dei primi gruppi radiofonici nazionali, cui fanno capo Rmc Italia, Radio studio 105 e NoveNove pubblicità (appunto concessionaria di Radio 105 e Radio Monte Carlo). L’acquisizione di parte del capitale di Finelco, operazione al momento al vaglio dei consulenti finanziari per le necessarie procedure di due diligence, avrà luogo tramite un conferimento della società Rcs Broadcast, controllata del gruppo che edita il Corriere della Sera.

In effetti il gruppo radiofonico è sempre stato un boccone appetitoso per i grandi della finanza: nell’estate del 2005 Mps Venture sgr, fondo che fa capo all’istituto finanziario di Rocca Salimbeni, era entrato nel capitale di Finelco, con una quota nell’ordine del 12,9%, suddivisa tra Mps Venture I e Ducato Venture. E ora una fetta importante del capitale del gruppo radiofonico con sede a Milano se la vorrebbe accapparrare anche la società guidata da Antonello Perricone.