1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rcs gestirà in esclusiva raccolta pubblicitaria nazionale su stampa per Poligrafici Editoriale

QUOTAZIONI Rcs Mediagroup
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rcs Mediagroup rende noto che dal prossimo 1° settembre la raccolta pubblicitaria nazionale su stampa per i quotidiani editi da Poligrafici Editoriale sarà gestita in esclusiva dalla concessionaria pubblicitaria del gruppo Rcs.

Poligrafici Editoriale, ricorda la società che edita il Corriere della Sera, è l’editore dei quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) e ha raccolto nel 2012 quasi 28 milioni di Euro di pubblicità nazionale su stampa quotidiana. In base all’accordo, che ha durata fino al 31 dicembre 2015, la rete commerciale della concessionaria Rcs – guidata da Raimondo Zanaboni – potrà consolidare la raccolta pubblicitaria sia delle testate italiane del Gruppo Rcs, sia dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale.

“Questo accordo conferma che, in un mercato che si va progressivamente concentrando – ha commentato Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Rcs MediaGroup – la concessionaria pubblicitaria di Rcs è in grado di fornire una piattaforma commerciale ricca di soluzioni e servizi di marketing, rendendosi sempre più interessante per gli investitori pubblicitari, realizzando progetti di comunicazione ancora più potenti ed efficaci. L’innovativo modello di offerta del nostro gruppo potrà rafforzarsi ulteriormente in futuro, attraendo anche altri editori a far parte di questa piattaforma”.