1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rcs: firmati i preliminari di vendita e affitto di via San Marco e via Solferino

QUOTAZIONI Rcs Mediagroup
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rcs MediaGroup ha emesso una nota per annunciare di aver firmato il contratto preliminare di cessione del comparto immobiliare di via San Marco e via Solferino con Blackstone Real Estate Partners Europe IV per un valore complessivo di 120 milioni di Euro.

Il comparto immobiliare verrà suddiviso in tre blocchi distinti: Blocco 1 (edificio storico sede del Corriere della Sera in via Solferino), Blocco 2 (area sita su via Moscova e via San Marco), Blocco 3 (area su via Balzan). Il valore della compravendita è di 30 milioni per il Blocco 1, di 66 milioni per il Blocco 2 e di 24 milioni per il 3. La firma dei contratti definitivi è prevista entro il prossimo 31 dicembre.

Contestualmente è stato firmato un contratto preliminare di affitto tra Rcs e Blackstone per la stipula di contratti con durate differenziate per i diversi blocchi: 9 anni, con facoltà di rinnovo a favore di Rcs per ulteriori 6 anni per i Blocchi 1 e 3; 6 anni, con facoltà di recesso a favore di Rcs con effetto alla fine del secondo anno per il Blocco 2. L’importo annuo dei singoli contratti è di circa 2 milioni per il Blocco 1, 6,1 milioni per il 2 e 1,7 milioni per il 3.