Rcs: firmati i preliminari di vendita e affitto di via San Marco e via Solferino

Inviato da Luca Fiore il Mer, 13/11/2013 - 19:26
Quotazione: RCS MEDIAGROUP
Rcs MediaGroup ha emesso una nota per annunciare di aver firmato il contratto preliminare di cessione del comparto immobiliare di via San Marco e via Solferino con Blackstone Real Estate Partners Europe IV per un valore complessivo di 120 milioni di Euro.

Il comparto immobiliare verrà suddiviso in tre blocchi distinti: Blocco 1 (edificio storico sede del Corriere della Sera in via Solferino), Blocco 2 (area sita su via Moscova e via San Marco), Blocco 3 (area su via Balzan). Il valore della compravendita è di 30 milioni per il Blocco 1, di 66 milioni per il Blocco 2 e di 24 milioni per il 3. La firma dei contratti definitivi è prevista entro il prossimo 31 dicembre.

Contestualmente è stato firmato un contratto preliminare di affitto tra Rcs e Blackstone per la stipula di contratti con durate differenziate per i diversi blocchi: 9 anni, con facoltà di rinnovo a favore di Rcs per ulteriori 6 anni per i Blocchi 1 e 3; 6 anni, con facoltà di recesso a favore di Rcs con effetto alla fine del secondo anno per il Blocco 2. L'importo annuo dei singoli contratti è di circa 2 milioni per il Blocco 1, 6,1 milioni per il 2 e 1,7 milioni per il 3.
COMMENTA LA NOTIZIA