1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Assicurazioni ›› 

Rc Auto, rallenta ritmo discesa dei costi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Costi dell’Rc auto ancora in calo anche se il ritmo della discesa dei prezzi risulta in rallentamento. Negli ultimi tre mesi gli automobilisti hanno pagato in media l’1,71% in meno per assicurare la propria auto secondo quanto emerso dall’Osservatorio Rc Auto di Facile.it e Assicurazione.it. Nello scorso mese, per assicurare un’auto in Italia, sono serviti mediamente 503,28 euro. Anche che, rispetto a settembre 2015, i prezzi delle polizze auto sono scesi dell’1,6%. Nello scorso mese, per assicurare un’auto in Italia, sono serviti mediamente 503,28 euro.
Tra le regioni spicca la Valle d’Aosta in cui negli ultimi tre mesi i premi sono scesi del 9,71%. Anche gli automobilisti di Sicilia (-5,95%) e Calabria (-5,90%) avranno notato la riduzione di spesa per assicurare i loro veicoli. Con prezzi pressoché vicini alla stabilità (+0,23% nell’ultimo anno), la Campania è sempre la regione italiana più cara.
In Sardegna, invece, i costi delle polizze auto sono cresciuti in media del al 2,12%. L’altra regione in cui nel trimestre si sono registrati degli aumenti, seppur minimi, è il Lazio (+0,5%).