1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rapporto Abi: a febbraio calo del 2,8% a/a di finanziamenti a famiglie e imprese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I finanziamenti a famiglie e imprese si confermano in flessione in Italia con una variazione annua pari a -2,8% a febbraio. E’ quanto emerge dal rapporto mensile dell’Associazione bancaria italiana (Abi). I prestiti a famiglie e società non finanziarie ammontano, sempre a fine febbraio, a circa 1.468,5 miliardi di euro, con una variazione annua di -2,8% (lo stesso valore di gennaio). A febbraio 2013 l’ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia (1.917,3 mld di euro) è superiore all’ammontare complessivo della raccolta da clientela (1.759,5 mld).

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …