1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Rally di Wall Street sui dati macro e la corsa di Aig

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa americana ha interrotto ieri la serie di ribassi, mettendo a segno un rally. Il Dow Jones ha guadagnato l’1,48% attestandosi a quota 13444,96, l’S&P500 è salito dell’1,51% e il Nasdaq ha aggiunto l’1,77% raggiungendo i 2666,36 punti. A rinvigorire gli animi degli invetsitori ci ha pensato la raffica di dati macro che nella maggior parte dei casi hanno superato le attese del mercato. Tra i titoli ha brillato Aig con un rialzo del 4,49%, sulla scia delle incoraggianti precisazioni del numero uno del gruppo di assicurazioni. In corsa anche il comparto hightech, con Microsoft (+4,21%) e Intel (+3,46%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …