1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Rajoy: nessun bailout se i tassi di rifinanziamento restano invariati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nessuna richiesta di bailout arriverà dalla Spagna, a meno che non ci sia la garanzia di un calo nei tassi del debito sovrano. Lo ha dichiarato il premier iberico Mariano Rajoy ad una radio spagnola. “Se i tassi di rifinanziamento restano invariati, non ha senso”, ha detto il primo ministro, ipotizzando che un calo di 200 punti base per il premio di rischio farebbe la differenza. I rendimenti dei bond sovrani spagnoli hanno iniziato a scendere da quando la Bce ha messo in atto il suo programma di acquisto bond illimitato, ma nelle ultime settimane hanno ripreso a risalire alla luce del temporeggiamento di Rajoy nell’attivare tale meccanismo a favore della Spagna.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …