1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rai Way: chiama Citi per studiare offerta su Ei-Towers, si accendono i titoli in Borsa

QUOTAZIONI Rai Way
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sarà la volta buona? Rai Way ed Ei-Towers ci riprovano a convolare a nozze dopo il matrimonio fallito nel 2014. Questa volta però le parti sono invertite, visto che è la società di Viale Mazzini ad aver dato mandato a Citigroup per studiare un’offerta sulla società della famiglia Berlusconi. La notizia è stata riportata questa mattina da Il Messaggero e ha subito scaldato i titoli a Piazza Affari: Ei-Towers mostra un progresso di oltre 4,5 punti percentuali a 50,80 euro, mentre Rai Way avanza del 2,50% a 4,418 euro.

Due le opzioni sul tavolo di Rai Way: l’Opa oppure l’Opas, l’offerta pubblica di acquisto e scambio. Il rumors segue le recenti prese di posizione a favore dell’operazione nelle torri di trasmissione da parte del sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli. Unico paletto del Governo: il controllo della nuova società deve essere pubblico. “Secondo noi l’aggregazione avrebbe molto senso industriale e finanziario“, commentano gli analisti di Equita.

Per gli esperti di Icbpi l’operazione dovrebbe accendere l’appeal speculativo sul titolo Ei-Towers, come si nota già nella seduta odierna di Piazza Affari. Secondo Il Messaggero l’operazione sarebbe facilitata anche dalle capitalizzazioni simili di mercato dei due protagonisti in campo.

Il deal a nostro avviso potrebbe avere sinergie per 400 milioni di Npv, di cui poco meno della metà da personale, mentre in termini di valore per azione vediamo circa 8 euro su Ei-Towers e 0,70 euro per Rai Way”, concludono gli analisti di Equita nel report odierno.