1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Quorum vicino per il referendum sull’acqua, Hera guida i ribassi delle municipalizzate

QUOTAZIONI Hera
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A Milano sotto pressione i titoli delle società municipalizzate. Secondo le proiezioni alle 22 di domenica sera l’affluenza al referendum che riguarda anche la privatizzazione dell’acqua ha raggiunto il 41%, con quindi alte probabilità che si raggiunga il quorum. “L`approvazione del referendum – commenta oggi Equita – sarebbe negativa per le municipalizzate esposte al settore poiché creerebbe un periodo in incertezza regolatoria fino all`approvazione del nuovo schema tariffario da parte dell’autority nominata dal governo; aumenta poi il rischio di eliminazione degli extra-profitti (rispetto al puro costo del capitale) oggi consentiti dalla normativa attuale. La sim milanese rimarca come la più esposta a questo cambiamento è Acea, seguita da Hera e infine da Iren (che beneficerebbe invece dell`estensione della concessione water e waste di Parma).
A Piazza Affari Acea viaggia oggi in calo dello 0,74% a 7,33 euro, Hera l’1,68% a quota 1,522 euro e Iren lo 0,48% a 1,245 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AMBIENTE

Hera, finanziamento da 110 milioni dalla Bei

La Bei, la Banca Europea per gli Investimenti, e il gruppo Hera hanno perfezionato un contratto da 110 milioni di euro, al fine di sostenere il programma di sviluppo della …

ENERGIA PULITA

Bio-on: accordo con Hera su fornitura energia pulita

Bio-on, leader nelle tecnologie per la chimica eco-sostenibile, e il Gruppo Hera, una delle principali multiutility italiane, hanno raggiunto un accordo per la fornitura di energia pulita grazie alla realizzazione …

NUOVO PIANO

Gruppo Hera: approvato piano industriale al 2021

Il gruppo Hera ha annunciato il piano industriale al 2021, che prevede un margine operativo lordo pari a 1,135 miliardi di euro (in crescita di quasi 218 milioni di euro …