1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Q-Cells: Kepler invita alla prudenza, ecco i dubbi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’energia pulita di Q-Cells tira un po’ meno. Gli analisti di Kepler hanno consigliato ai loro clienti di ridurre i titoli in portafoglio del gruppo tedesco, mentre il target price è sotto osservazione per possibili revisioni. Dal canto suo Q-Cells come cartina di tornasole ha alzato le stime per il 2006 nell’ordine 5%: i ricavi attesi sono stati portati a 500 milioni di euro, l’Ebit a 105 milioni e il profitto netto a 68 milioni. Ma gli analisti non si fanno tentare. A Kepler sottolineano infatti nella nota uscita oggi che l’entità della revisione è ancora modesta ed implica una situazione di stallo in termini di Ebit e profitto netto rispetto ai livelli dei primi quattro mesi dell’anno. E non solo. A non convincere gli esperti della prestigiosa casa d’affari islandese è anche l’annuncio fatto da Q-Cells di voler investire parecchi milioni di euro nella tecnologia Thin-Film. Spesa che gli esperti avvertono impatterebbe negativamente sui margini di profitto senza contare che permane il rischio di sovrapproduzione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …