1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Psa rivede le stime al rialzo, comparto auto tra i migliori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il comparto auto europeo oggi è risultato uno dei migliori mettendo a segno un rialzo dell’1,25% in scia degli acquisti generalizzati che hanno interessato i listini e dei conti della francese Peugeot.

Il secondo produttore di automobili in Europa ha alzato le proprie stime per l´intero esercizio, dopo aver annunciato un rialzo del 10% dei propri ricavi nel terzo trimestre, al di sopra delle attese. Il fatturato di Psa è salito a 13 miliardi di euro dagli 11,8 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Sulla base di tale risultato, il gruppo francese ha dichiarato che l´utile operativo dell´intero anno supererà la precedente stima, ferma a 1,5 miliardi di euro.

Il titolo ha chiuso in rialzo dello 0,86% ed ha trascinato anche Renault, che è avanzata del 2,15%. Gli analisti ritengono che a questo punto anche la casa di Boulogne-Billancourt registrerà un andamento delle vendite migliore dei pronostici.

Dalla Germania +0,86% di Volkswagen, +0,99% di Bmw e +1,62% per Daimler. A Piazza Affari in attesa dei conti Fiat con un +0,69% si porta a 11,72 euro.