News Notizie Italia Prysmian la migliore del Ftse Mib dopo commessa negli USA

Prysmian la migliore del Ftse Mib dopo commessa negli USA

Pubblicato 18 Dicembre 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:13
Acquisti sostenuti sul titolo Prysmian a Piazza Affari che viaggia in rialzo del 3% a 17 euro, in vetta al Ftse Mib (+0,1%).
Il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni si è aggiudicato una nuova commessa per la progettazione, produzione, fornitura e collaudo di 6 km di sistema in cavo sottomarino, nonché dei relativi accessori per il cablaggio del collegamento tra Deer Island e l'entroterra nel Massachusetts (USA). Prysmian sarà anche responsabile della fornitura e installazione di 8 km di cavi terrestri insieme ai relativi accessori. La consegna del progetto è prevista agli inizi del 2019.
La commessa è stata assegnata da Caldwell Marine International LLC, appaltatore statunitense attivo nel settore delle costruzioni e specializzato nel supportare le utility nelle attività operative sottomarine.
Nel corso degli anni, il Gruppo ha investito ingenti risorse nell’ upgrade dei propri asset, con l’obiettivo di soddisfare al meglio i bisogni del mercato, proponendosi come provider di soluzioni “chiavi in mano” in grado di offrire la più ampia gamma di sistemi in cavo ad alta e media tensione, in corrente alternata e continua. Inoltre, la recente acquisizione di General Cable ha rafforzato ulteriormente il posizionamento del Gruppo all’interno del settore dei cavi sottomarini statunitense.
Si segnala infine che Banca Akros ha confermato la raccomandazione accumulate e il target price di 26,50 euro. La commessa, a detta della banca d’affari, è positiva ma è comunque di dimensioni limitate.