1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Prysmian: investimenti per 250 mln di euro in stabilimenti di cavi e fibre ottiche

QUOTAZIONI Prysmian
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha inaugurato oggi la sua nuova fabbrica di cavi ottici a Slatina in Romania, la più grande in Europa. Questo nuovo stabilimento fa parte di un investimento triennale di 250 milioni di euro volto ad ampliare la capacità produttiva del gruppo a livello mondiale per soddisfare la crescente domanda di cavi ottici per lo sviluppo delle nuove reti di telecomunicazioni ad alta velocità.
“Come leading player mondiale nell’industria, ci impegniamo a supportare le necessità dei Governi e degli
operatori di telecomunicazioni impegnati nello sviluppo delle nuove reti a banda larga, continuando ad investire nella capacità produttiva di cavi e fibre ottiche, così come in nuove tecnologie e know-how”, ha affermato Philippe Vanhille, senior vice president del business telecom di Prysmian Group.
Andrea Pirondini, chief operating officer di Prysmian Group, ha dichiarato: “Gli investimenti coinvolgono sia stabilimenti di cavi e fibre ottiche già esistenti in Italia, Francia, Olanda, Nord e Sud America, sia lo sviluppo di nuovi impianti come quelli di Slatina in Romania, Presov nella Repubblica Slovacca e Durango in Messico”.