Prysmian costruirà nuovo headquarter a Milano, investimento da 30 milioni di euro

Inviato da Flavia Scarano il Gio, 24/10/2013 - 12:13
Quotazione: PRYSMIAN
Prysmian Group ha presentato questa mattina il progetto per la realizzazione del nuovo headquarter del gruppo a Milano, nel quartiere Bicocca. L'amministratore delegato di Prysmian, Valerio Battista, ha illustrato il progetto al sindaco, Giuliano Pisapia, nel corso di una tavola rotonda dal titolo "Competere nel mondo con testa e cuore a Milano" alla quale ha preso parte anche l'amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala. E' quanto si legge in una nota diramata dalla società.

L'edificio si estenderà su una superficie di 22.000 mq e potrà ospitare circa 700 persone. L'investimento complessivo per la realizzazione del complesso è di oltre 30 milioni di euro, investimento che consentirà all'azienda un risparmio annuale dei costi di gestione, rispetto all'attuale sede, di circa il 50%.

"Il nostro gruppo - ha spiegato Valerio Battista - è sempre più proiettato in una dimensione mondiale come leader assoluto nel settore dei cavi e l'Italia rappresenta circa il 5% del nostro fatturato totale, che nel 2012 è stato di quasi 8 miliardi di Euro. Ma così come abbiamo tenuto nel nostro Paese gli stabilimenti di eccellenza tecnologica dove produciamo fibre ottiche e sistemi energia sottomarini utilizzati in tutto il mondo, adesso, con la costruzione del nuovo quartier generale, abbiamo anche voluto ribadire il nostro legame storico con Milano".
COMMENTA LA NOTIZIA
p2pmaster scrive...
fallugia scrive...
Re-Member scrive...
tapascione scrive...
Robysuper scrive...