1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Prysmian: commessa per cablaggio area Expo 2015

QUOTAZIONI Prysmian
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prysmian Group si è aggiudicata una commessa per il cablaggio del sito su cui sorgeranno i servizi e le strutture dell’Esposizione Universale di Milano, la cosiddetta “Piastra” di Expo 2015. Il gruppo fornirà cavi a basso impatto ambientale per la distribuzione di energia e cavi con performance speciali in caso di incendio.E’ quanto si legge in una nota della società.

L’area, adiacente al Nuovo Polo Fieristico di Milano situato a Rho-Pero, ospiterà, oltre agli spazi espositivi dei Paesi partecipanti, i padiglioni tematici, le strutture destinate ad accogliere i grandi eventi e le architetture di servizio.

“Il Gruppo Prysmian è stato coinvolto in questo prestigioso progetto per Expo 2015 grazie alle proprie competenze tecniche e qualitative e alla capacità di fornire soluzioni personalizzate e ad altissime prestazioni, confermando la leadership di mercato del Gruppo”, ha dichiarato Stefano Bulletti, amministratore delegato di Prysmian Italia.

La commessa è stata acquisita dalla multinazionale tedesca Billfinger Sielv Facility Management e la consegna dell’intera fornitura dei cavi, che saranno prodotti negli stabilimenti italiani di Pignataro e Giovinazzo, avverrà entro la fine del 2014.