Prysmian: accelera espansione nell’Oil & Gas, nuovo headquarter a Houston

QUOTAZIONI Prysmian
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prysmian Group punta ad accelerare l’espansione nel business Surf (Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines Surf) stabilendo un nuovo headquarter a Houston in Texas che farà capo a Robert Conners, nuovo acquisto del gruppo. E’ quanto riporta una nota della società. Con l’ampliamento dell’ufficio di Houston e grazie all’ingresso nel gruppo di Conners, Prysmian punta a sviluppare una nuova strategia di business basata sull’espansione della crescita globale della Business Unit e sul miglioramento della penetrazione nel mercato di prodotti di nicchia per l’industria Oil & Gas.

Prysmian manterrà il focus sul Brasile e sulla collaborazione di lunga data con Petrobras, con la produzione di Umbilicals e Flexible Pipes nelle proprie fabbriche di Vila Velha, sul canale di Vitoria (Stato di Spirito Santo). Temporaneamente, Josè Luiz Dacal Castro supporterà il trasferimento del business e lo sviluppo di nuove iniziative per poi assumere la carica di responsabile industriale della Business Unit in Brasile.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Prysmian promossa da Goldman Sachs: target sale a 26 euro

Promozione da parte degli analisti di Goldman Sachs per l’azione Prysmian dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Gli analisti della nota banca d’affari hanno rivisto al rialzo il loro target price sul titolo quotato a Piazza Affari portandolo da 25 a 26 euro. Confermato il rating neutral.

BORSA ITALIANA

Piazza Affari senza direzione: Yoox protagonista dopo i conti, soffrono Luxottica e Prysmian

Andamento senza direzionalità per le borse europee durante la mattinata, in un clima prevalentemente orientato a decifrare le indicazioni macroeconomiche che giungono dal mondo dell’inflazione. L’attenzione degli operatori di oggi è totalmente catalizzata su Wall Street, dove fra meno di tre ore sbarcherà al Nyse Snap, la casa madre dell’app di messaggistica istantanea Snapchat. In […]

Prysmian: si aggiudica commessa in Francia da 300 milioni di euro

Prysmian si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 300 milioni di euro con la Reseau de Transport d’Eletricite (RTE) per la realizzazione dei sistemi in cavo sottomarino per i collegamenti di tre parchi eolici offshore con la rete elettrica francese. Si tratta dei primi collegamenti realizzati da RTE in Francia per trasmettere ad […]