1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Prudential in trattative avanzate per acquisizione attività Asia Aig: analisti positivi su deal

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Analisti positivi sull’annuncio della conferma delle trattative in stato avanzato tra il gruppo Prudential, numero uno dell’assicurazione in Gran Bretagna, e l’americana Aig per l’acquisto di Aia, la società cui fanno capo gli asset asiatici del gruppo Usa. “Prudential ha una posizione di capitale molto forte, ma una acquisizione di questo tipo probabilmente avrebbe bisogno di avere qualche sostegno finanziario”, nota Antonello Aquino, analista senior di Moody’s, che copre il settore assicurativo europeo. “Si tratta di una acquisizione che ha una logica industriale importante e potrebbe essere molto molto interessante per Prudential”, è il commento di Toby Langley, esperto di Sanford C. Bernstein nella nota uscita oggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…