Prosegue il rimbalzo di Piazza Affari, Ftse Mib chiude con un rialzo del 3% -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mediaset (+3,46% a 3,112 euro) brillante con il mercato che sente ormai vicino l’accordo con DMT. Secondo La Repubblica sarebbe già stato siglato l’accordo tra DMT, che ha però smentito le indiscrezioni di stampa, ed Elettronica Industriale (Mediaset) per creare il primo Tower Operator italiano con 3.300 torri di trasmissione. Enel protagonista in Borsa dove ha archiviato la seduta con un +3,05% a 4,128 euro. Il Consiglio di Stato, come riportato ha accolto il ricorso dell’Enel per sbloccare la realizzazione del rigassificatore di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Il colosso elettrico aveva presentato ricorso contro la decisione del Tar del Lazio che, lo scorso dicembre, aveva annullato l’autorizzazione concessa ad ottobre 2009 dalla Regione Sicilia per la realizzazione del rigassificatore. L’investimento complessivo in questo progetto è pari a circa 800 milioni di euro. Pirelli ha perso l’1,04% a 7,12 euro, dopo aver registrato ieri un tonfo di quasi 5 punti percentuali, in scia ai dati sui volumi di vendite nel mese di giugno che mostrano un generale rallentamento soprattutto per la fine di un confronto facilitato con lo scorso anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, indicazioni deludenti dal Pil a stelle e strisce

Chiusura di settimana all’insegna della debolezza per le borse europee. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.203,94 punti, lo 0,46% in meno rispetto al dato precedente, il Dax si è fermato a 12.438,01 (-0,05%) e il Cac40 a 5.267,33 (-0,08%). Sopra la…

USA

Wall Street si muove incerta dopo dato deludente Pil

Wall Street si muove incerta dopo il deludente dato sul Pil che nel primo trimestre è cresciuto al ritmo più debole degli ultimi tre anni. L’indice Dow Jones scivola dello 0,12%, l’S&P500 segna un -0,06% e il Nasdaq sale dello 0,08%. …

Borse europee aprono poco mosse all’indomani della Bce

Le Borse europee hanno aperto poco mosse all’indomani della Bce che ha confermato la sua politica monetaria. Dall’Eurotower non sono arrivati per la verità spunti di rilievo in vista dell’incontro dell’8 giugno in cui saranno presentate le previsioni…

Borsa di Tokyo chiude in moderato calo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in moderato calo, con gli investitori che si muovono più cauti dopo l’euforia di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato in ribasso dello 0,29%, a 19.196,74 punti e il Topix ha ceduto lo 0,32% a 1.531,80 punti. Dive…