1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Promotori, la rete Bnl supera i 100 life banker e prosegue nel reclutamento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

 La rete dei promotori finanziari di Bnl – gruppo Bnp Paribas sta proseguendo l’attività di sviluppo, curata da Stefano Colasanti, al fine di individuare quelle professionalità che abbiano le caratteristiche e la volontà di condividere il progetto denominato Life Banker. La rete di Bnl, di cui è responsabile Ferdinando Rebecchi, conta attualmente 109 professionisti: 14 Life Banker “senior”, provenienti da altre banche o reti; 35 “junior” che la banca ha recentemente formato nell’ambito dell’iniziativa “Accademia Finanziaria Bnl” avviandoli alla professione di promotori finanziari; 60 dipendenti. L’obiettivo è quello di raggiungere i 600 professionisti entro il 2018 selezionati tra: promotori-agenti, scelti sul mercato; promotori-dipendenti Bnl; giovani neolaureati. I professionisti senior sono selezionati secondo i criteri della qualità e della coerenza con il modello e i principi di business di Bnl e del gruppo Bnp Paribas e scelti fra coloro che gestiscono masse di almeno 15 milioni di euro. Per le figure junior, si punta a neo-laureati che la banca forma confermando così la costante attenzione di Bnl ai temi legati al lavoro e alle nuove generazioni.

I Life Banker di Bnl si rivolgono ad individui, famiglie, professionisti ed imprese, per rispondere alle loro quotidiane e diverse esigenze. Grazie alle competenze dei promotori e al know how di Bnl e del gruppo Bnp Paribas, la Rete mette a disposizione dei Life Banker e della loro clientela un’ampia gamma di prodotti e servizi nel campo del risparmio gestito e degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking, oltre che soluzioni ad alto valore aggiunto come leasing, factoring, servizi fiduciari, gestione flotte aziendali.

Nelle scorse settimane la rete Bnl ha registrato l’ingresso di quattro nuovi “Life Banker” con consolidate esperienze nel settore, provenienti da importanti player di mercato. Si tratta, nel dettaglio di Tullio Cianciolo, che diventa Life Banker sulla zona di Trieste e Gorizia con il supporto del business manager Eugenio Stricelli. Loris Marcello opera invece a Pescara; Giuseppe Palesse a Sulmona; Piero Radiconcini per le piazze de L’Aquila e Roma: questi ultimi sono supportati dal business manager Massimiliano Domizio.