1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Promotori Mps, entra nel vivo il Campus Manager 2013

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

È in corso la seconda giornata del Campus Manager 2013, la convention annuale riservata alle figure manageriali della rete di promozione finanziaria del Monte dei Paschi e che in questa edizione annovera tra i partecipanti anche i membri del Top Club: sono oltre duecento i promotori che prendono parte in questi giorni all’iniziativa. Dopo la prima sessione di lavori che si è tenuta ieri al teatro dei Rinnovati oggi il Campus si è spostato all’Auditorium BMps di viale Mazzini.

Le giornate di oggi e domani vedranno la partecipazione del top management della banca. Andamento del business della promozione finanziaria e linee di sviluppo strategico saranno i temi su cui si concentreranno gli interventi di Alessandro Profumo, Fabrizio Viola e Antonio Marino, rispettivamente presidente, ad e vice dg del Monte dei Paschi.

Durante la prima giornata di lavori sono intervenute le case di investimento partner che hanno analizzato gli scenari del mercato obbligazionario e di quello azionario aiutando i promotori ad individuare le migliori soluzioni di investimento da proporre ai clienti. Nel pomeriggio è seguito l’intervento di Marco Tofanelli, segretario generale di Assoreti e vice presidente di APF, che insieme a Mario Incrocci, responsabile nazionale della rete PF, e ad alcuni promotori si è confrontato sul futuro della consulenza.

“Il mondo è cambiato e anche il rapporto con la banca è in via di trasformazione. Siamo di fronte a un cambiamento epocale e noi siamo stiamo anticipando il mercato – ha chiarito ieri Mario Incrocci introducendo il tema della nuova realtà online Widiba che il Monte dei Paschi si appresta a lanciare integrando la rete di promotori. “La nuova iniziativa online ci consentirà di intercettare nuovi clienti senza sminuire il ruolo del promotore – ha aggiunto Incrocci – che potrà intervenire fornendo un servizio di consulenza evoluto per aiutare il risparmiatore a definire le sue scelte di investimento e pianificazione”.

Il Campus Manager 2013 è volto a proiettare i promotori del Monte dei Paschi nella nuova era digitale. La rete della banca senese è infatti alla vigilia di un importante cambiamento e il Campus Manager, caratterizzato dal claim “Touch the future!”, rappresenta l’occasione per i promotori di toccare con mano il futuro, a partire da Widiba, che BMps sta creando insieme alla comunità on line e agli stessi personal financial banker. Un modello basato su una nuova concezione di “banca social”, realizzata tramite iniziative di partecipazione e con l’utilizzo dei principali social network.