1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Promotori finanziari, Copernico Sim adotta la firma digitale biometrica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Copernico Sim, rete indipendente di promotori finanziari guidata da Saverio Scelzo, ha introdotto la digitalizzazione della documentazione cartacea tramite l’utilizzo della firma digitale biometrica.

Grazie anche alla partnership stretta con una società specializzata nell’archiviazione documentale digitalizzata, da marzo i promotori finanziari di Copernico, muniti di appositi supporti hardware, possono sottoscrivere contratti dematerializzati tramite un’apposita piattaforma di firma grafometrica, Evitando, così, la forma cartacea per le offerte effettuate fuori sede. Questa importante evoluzione inizialmente interesserà solo i contratti di consulenza con collocamento tra Copernico Sim e i propri clienti, ma in breve tempo è previsto un graduale passaggio alla dematerializzazione anche per i mandati tra i clienti e le società prodotto.

“Questo strumento assicurerà vantaggi immediati per Copernico Sim, per il promotore e per il cliente – afferma Saverio Scelzo, presidente e amministratore delegato di Copernico Sim -, in quanto l’eliminazione della documentazione cartacea da produrre, da stampare e da archiviare genererà sia delle semplificazioni che una maggiore efficienza derivante da un risparmio in termini di tempo e di costi. In prospettiva, inoltre, garantirà una diminuzione, se non un azzeramento, del potenziale contenzioso dal momento che la firma grafometrica garantisce non solo l’identificabilità dell’autore, ma anche l’integrità e l’immodificabilità del documento”.