1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

La promessa di Draghi: “restero’ soltanto sei anni”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E così l’alpinista Mario Draghi è arrivato in vetta… Arrampicarsi è la sua passione, ma “per le vie ferrate” – precisa – e non, come è stato scritto “ghiacciate”. Per il resto, nell’occasione più importante della sua vita, è stato un giorno in famiglia. Il nuovo governatore della Banca d’Italia segue da casa gli sviluppi politici che portano alla sua nomina. Al mattino, sta al telefono con mezzo governo e con i leader dell’opposizione. Poi quando la notizia che lo riguarda diventa ufficiale, si mette al computer a leggere le e-mail di congratulazioni degli amici professori ed economisti. Il figlio Giacomo, da Londra, gli fa una sorta di rassegna stampa. La fida segretaria della Goldman Sachs, anche lei a Londra, gli filtra le telefonate. Chi gli ha parlato assicura di aver ricevuto da lui una promessa: che resterà lì “solo sei anni, un solo mandato”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …

Riforma fiscale

Tria: al via task force al Ministero per la flat tax

Al via il cantiere per la flat tax. Ad annunciarlo, in Commissione finanza, il ministro Giovanni Tria. “Il ministero dell’Economia ha avviato una task force per analizzare i profili di …