1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Profumo di Opa su Sorin: per gli analisti vale più di quanto indicato dal pool di investitori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profuma di Opa Sorin. Il gruppo ha ricevuto da parte di un consorzio di investitori composto da Ares Life Sciences AG, Essex Woodlands Health Ventures UK Ltd, Intesa SanPaolo e Alpha Private Equity Funds una richiesta di autorizzazione all’effettuazione, su basi esclusive, di una due diligence.  Motivo: valutare l’eventuale lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sull’intero capitale della società. Della partita potrebbero essere anche Equinox Two e Mittel.


La valutazione preliminare indicativa, arrivata dal pool di investitori, attribuisce a Sorin un range di valori compreso fra 1,40 e 1,55 euro per azione. Ma per gli analisti i conti non tornano. Per gli esperti di Mediobanca Securities Sorin vale di più: almeno 1,75 euro ad azione. “I dati comunicati dal gruppo (i target di piano 2010-14) riflettono il positivo sviluppo dei nuovi prodotti che offrono una forte garanzia al futuro della società”, spiegano nella nota uscita oggi e consultata da Finanza.com, confermando la raccomandazione sulla società la raccomandazione outperform.

 

Volendo dare un’occhiata al bouquet di numeri di Sorin, “i nuovi target migliorano i precedenti per quanto riguarda il tasso di crescita della top line indicato adesso tra in un range di 3-5% rispetto al precedente di 3-4%, per la marginalità attesa oltre il 20% nel 2015 rispetto al 19-20% previsto in precedenza mentre è stata confermata l’attesa di una forte generazione di cassa, oltre 40 mn anno, fino a un cash positive nel 2014”, commentano gli analisti di Equita, che confermando il buy, hanno alzato il target di prezzo a 1,91 euro.

 

In particolare, notano gli esperti della sim milanese, il piano poggia sull’incremento della redditività grazie all’incremento del mix geografico di prodotto con crescite più sostenute (di prima) nell’area HV e CRM. “L’elevata credibilità del nuovo management merita che da subito noi si recepisca nelle nostre stime la dinamica media di top line growth (+4%)”, proseguono l’analisi questi esperti. “Pur restando sotto gli obiettivi di piano per marginalità (18.8% al 2014) abbiamo deciso di incrementare la valutazione del + 9% a 1,91 euro per azione”.

 

Nell’attesa che il quadro diventi più chiaro, Ares Life Sciences AG, Essex Woodlands Health Ventures UK Ltd, Intesa SanPaolo e Alpha Private Equity Funds hanno nel frattempo già avviato le negoziazioni per reperire i finanziamenti necessari per l’operazione. Mentre Sorin ha chiamato a raccolta i suoi azionisti: convocherà presumibilmente per giovedì 25 marzo un cda per esaminare la richiesta del consorzio.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Sorin/Cyberonics: nessuna ulteriore azione legale da Avvocato Stato per fermare operazione di integrazione

Non ci sarà un’ulteriore azione legale da parte dell’Avvocato dello Stato per fermare l’operazione di integrazione di Sorin e Cyberonics. E’ quanto si apprende in un comunicato congiunto diramato stamattina dalle due società. Sorin e Cyberonics spiegano che “non è stato presentato reclamo entro il termine prescritto nei confronti della decisione emessa dal Tribunale di […]

Sorin, tribunale rigetta ricorso contro fusione con Cyberonics

Il processo di integrazione tra Sorin e Cyberonics proseguirà senza intoppi. Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato da alcuni creditori italiani per fermare l’operazione di integrazione. L’operazione, si legge nella nota diffusa oggi, potrà proseguire e portare alla nascita di LivaNova. In scia alla notizia il titolo Sorin scatta in avanti a […]

Sorin: dimissioni di un Consigliere di amministrazione

Sorin ha annunciato che oggi Massimo Tononi ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, da Consigliere di amministrazione della società. Tononi non detiene azioni della Società. A Milano il titolo SRN segna un calo dello 0,93% attestandosi a 2,57 euro.

Sorin: società che nascerà dalla fusione con Cyberonics si chiamerà LivaNova

Rosso di un punto percentuale a Piazza Affari per Sorin, in calo a 2,58 euro. Oggi la società attiva nel comparto biomedicale e Cyberonics hanno annunciato che la nuova entità che nascerà dal progetto di fusione si chiamerà LivaNova. “LivaNova nasce dalla combinazione delle parole ‘vivere in inglese e ‘nuovo’ in latino, ed esprime la […]

Sorin: assemblea straordinaria approva fusione con Cyberonics

Sorin ha annunciato che l’assemblea straordinaria ha approvato la fusione transfrontaliera di Sorin (fusione Sorin) con e nella società interamente controllata Sand HoldCo. Al perfezionamento della fusione Sorin, gli azionisti di Sorin riceveranno un concambio fisso pari a 0,0472 azioni ordinarie di HoldCo per ciascuna azione Sorin detenuta. “La fusione Sorin rappresenta una fase della […]