1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Profumo d’Opa per L’Oreal, Body Shop passa di mano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Svolta ecologica per l’Oreal. Il numero uno al mondo nel settore dei prodotti di bellezza ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto per accappararsi The Body Shop, società inglese forte dei suoi 1.900 punti vendita sparsi in 50 Paesi sparsi per il mondo, nota per l’attenzione al sociale e all’ambiente e fondata 30 anni fa da Anita Roddick. L’Opa viene considerata amichevole, visto che la francese ha raggiunto l’accordo con i soci fondatori. L’offerta – tutta in contanti – ha un valore di circa 652 milioni di sterline (300 pence per azione), pari a circa 950 milioni di euro. Le modalità prevedono un premio del 31,5% rispetto alla media dei sei mesi precedenti il 21 febbraio, giorno in cui sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni alla Borsa di Londra. Prima della speculazione Body Shop quotava intorno ai 220 pence.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …