1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Profondo rosso per Erg a Piazza Affari dopo conti

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pesanti ribassi per Erg a Piazza Affari. La società attiva nella raffinazione e distribuzione di idrocarburi al momento cede oltre il 4% scambiando a 17,5 euro. A pesare sull’andamento del titolo sono i conti presentati circa un’ora fa dal gruppo. L’utile di Erg nel secondo trimestre infatti è colato a picco: a valori correnti (ossia non includendo gli utili o le perdite su magazzino e le poste non ricorrenti) il risultato operativo netto ha registrato un passivo di 16 milioni di euro, in flessione del 112% rispetto allo scorso anno. Si è ridotto considerevolmente anche il margine operativo lordo, che è sceso dell’87% a 22 milioni. E’ un periodo decisamente negativo per Erg, che solo qualche giorno aveva dato notizia di un guasto all’impianto di Isab Energy.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

ERG entra nel solare, acquistata Forvei per 336 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 100% di ForVei, nono operatore fotovoltaico in Italia con 30 impianti collocati in otto regioni …

CESSIONE ASSET

ERG cede la propria partecipazione in TotalErg

ERG e Total Marketing Services hanno firmato oggi un accordo vincolante con il Gruppo Api finalizzato alla cessione del 100% delle azioni di TotalErg. Il perimetro dell’operazione comprende circa 2.600 …