1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Private equity: Ambienta SGR cresce in Europa con nuove assunzioni senior

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, annuncia l’espansione del proprio team attraverso l’inserimento di sette nuove risorse per proseguire nel proprio percorso di crescita a livello europeo. Tali ingressi seguono una serie di importanti sviluppi strategici negli ultimi mesi, tra cui la raccolta del terzo fondo a fronte di una domanda sensibilmente superiore agli obiettivi di raccolta.
In virtù della leadership tedesca nella sostenibilità e delle storiche sinergie con le filiere italiane, nonché per assicurarsi un presidio in uno dei principali hub industriali mondiali, Ambienta ha aperto un ufficio in Germania nel 2012. Nel corso degli ultimi 6 anni in questo Paese sono stati raggiunti risultati fondamentali per la crescita di Ambienta, tra cui nel 2018 le exit di Oskar Nolte e Lakesight, entrambe con ritorni eccellenti. Il raddoppio delle risorse con l’inserimento di Johannes Bayer, Nicolaas Hackbarth e Lennart Götz è quindi una naturale conseguenza di questo percorso virtuoso.
Per rafforzare ulteriormente la propria leadership nella sostenibilità, Ambienta ha assunto Guido Emanuele Fucci come Associate all’interno della practice Sustainability & Strategy. La divisione Investor Relations è stata, invece, arricchita dalla nomina di Nevena Batchvarova, basata a Milano. Al fine di proseguire nel percorso di crescita e di successo di Ambienta, l’ufficio milanese ha infine assunto Andrea Florio come Analyst nell’ambito dell’investment team e Marco Riva nella divisione amministrativa.