Prisma Sgr: Federico Musso è il nuovo direttore generale

Inviato da Floriana Liuni il Mar, 12/02/2013 - 12:56


Prisma Sgr ha un nuovo direttore generale. E' Federico Musso, che da circa un anno ricopriva la carica di direttore commerciale dell'operatore nei servizi di investment e asset management nel settore immobiliare.



Musso, 41 anni, vanta un'esperienza più che decennale nel settore della finanza immobiliare, nel cui ambito ha curato l'istituzione, costituzione e gestione di fondi immobiliari per un controvalore di circa €3,7 miliardi. Dopo una prima esperienza in Patrigest (Gruppo Gabetti), nel 2000 entra in Deutsche Bank Fondimmobiliari Sgr, dove ricopre il ruolo di asset manager e di responsabile dell'area immobiliare. Nel 2005 passa a First Atlantic RE SGR Spa (oggi IDeA Fimit), dove inizialmente assume la carica di direttore di fondi e in seguito di direttore generale. Nel luglio del 2011, Musso entra in Zero Sgr a rafforzare il team di investment management della società. A gennaio 2012 diventa direttore commerciale di Prisma SGR.



Ha inoltre svolto l'attività di Professore a contratto presso la facoltà di Economia dell'Università di Parma. Il ruolo di direttore commerciale è stato affidato a Massimo Maschio, 49 anni, dall'ottobre 2010 in Prisma SGR con la carica di sales manager.



Maschio vanta una lunga esperienza nel campo dei mercati finanziari e dell'asset management. Ha iniziato nel 1991 la sua carriera in WestdeutscheLandesbank come trader nei mercati monetari e obbligazionari sino a diventare Responsabile del Trading Proprietario obbligazionario della branch milanese. Nel 2004 passa a WestAM (oggi BNY Mellon AM), dove diviene prima responsabile delle Gestioni Individuali e successivamente si occupa della commercializzazione dei prodotti gestiti presso investitori istituzionali. Nel maggio del 2008 entra in GDP Asset Management Sim ricoprendo il ruolo di Sales Director e si occupa dello sviluppo dei mercati istituzionale e retail a livello europeo delle Sicav del gruppo.

COMMENTA LA NOTIZIA