1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

PricewaterhouseCoopers: torna la fiducia dei Ceo sulla scia della recessione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Superate le peggiori paure legate ad una recessione prolungata, i CEO di tutto il mondo hanno abbandonato le previsioni pessimistiche di un anno fa ed hanno ripreso fiducia sulle prospettive di crescita futura, secondo quanto afferma la 13° Annual CEO Global Survey di PricewaterhouseCoopers. I risultati dell’indagine, condotta su circa 1.200 CEO di 52 paesi, sono stati diffusi in occasione dell’incontro annuale del World Economic Forum tenutosi a Davos, in Svizzera. L’aumento della fiducia si è tradotto nella pianificazione di un rilancio occupazionale, con quasi il 40% dei CEO che prevede per quest’anno una crescita del proprio organico. Un dato in contrasto con il 25% che nel prossimo anno pianifica tagli di posti di lavoro, a fronte di un 50% dei CEO intervistati che nel 2009 ha già diminuito l’organico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …