1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Previsto avvio negativo a Piazza Affari: preoccupa andamento di Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si preannuncia una partenza caratterizzata dalle vendite oggi a Piazza Affari che deve allinearsi alle performance registrate ieri dai listini Continentali rimasti regolarmente aperti. Le prese di beneficio dovrebbero quindi materializzarsi anche sui listini italiani nonostante le buone notizie che continuano arrivare dal fronte spread. Il differenziale tra i rendimenti del decennale italiano e tedesco si attesta infatti a quota 235,8 punti, sostanzialmente sui valori di mercoledì scorso. I future sui mercati europei preannunciano comunque un lieve calo in avvio di giornata per le Borse del Vecchio continente che dovrebbero consolidare la flessione registrata alla vigilia. Gli operatori guardano con preoccupazione Wall Street che ieri ha registrato un pesante calo dopo i conti deludenti di Wal Mart e di Cisco favorendo le vendite. I mercati in realtà guardano anche alle possibili mosse della Fed in vista della sempre più probabile uscita dal piano di stimolo all’economia: il timore è che gli operatori possano anticipare tale decisione allontanando gli indici dai massimi storici registrati solo qualche seduta or sono.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …