1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Premafin: custude giudiziale Trust richiede convocazione assemblea per revoca aumento di capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Premafin comunica di aver ricevuto da parte del custode giudiziale delle azioni Premafin Finanziaria intestate direttamente ed indirettamente al “The Heritage Trust” ed al “The Ever Green Security Trust” sottoposte a sequestro preventivo penale in data 19 aprile 2012, richiesta di convocare con urgenza un’assemblea straordinaria Premafin con ordine del giorno “il riesame ed eventuale revoca della delibera di aumento di capitale assunta dall’assemblea straordinaria di Premafin Finanziaria in data 12 giugno 2012”. La lettera inviata dal custode giudiziale di legge che “da informazioni assunte risulta che, nel tempo, si siano contese il campo per la ricapitalizzazione del gruppo due offerte, una presentata da Unipol Gruppo Finanziario, e l’altra dalla cordata Sator-Palladio. Risulta altresì che il Cda di Premafin abbia espresso il proprio gradimento per la prima offerta, proponendo di conseguenza all’assemblea sociale la deliberazione di un aumento di capitale a pagamento e con rinuncia al diritto di opzione nell’ambito di una più complessa operazione”. Tuttavia, “non consta che l’assemblea sia stata posta nelle condizioni di effettuare una comparazione tra le due offerte nella prospettiva della migliore valorizzazione della partecipazione di Premafin in FonSai e pare altresì che possano configurarsi profili di invalidità delle deliberazioni adottate”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …