News Notizie Italia Prelios: manifestazioni di interesse su Fondo Olinda, nessun mandato di advisory

Prelios: manifestazioni di interesse su Fondo Olinda, nessun mandato di advisory

Pubblicato 4 Marzo 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:32
Prelios annuncia che stanno proseguendo le attività di gestione funzionali al completamento del processo di dismissione degli attivi del Fondo Olinda, compatibilmente con la scadenza del fondo attualmente stabilita al 31 dicembre 2014 ed in linea con quanto già comunicato in occasione del rendiconto di gestione al 31 dicembre 2013. Lo ha voluto precisare la società in una nota, a seguito delle notizie apparse su alcuni organi di stampa e su richiesta delle Autorità di mercato.

In tale contesto, prosegue la nota, oltre alle attività di vendita Prelios, anche a seguito di iniziali manifestazioni di interesse pervenute da potenziali investitori terzi, sta valutando la percorribilità di altre soluzioni di valorizzazione dell'intero patrimonio immobiliare del Fondo. La società inoltre precisa che ad oggi non sono stati conferiti specifici mandati di advisory per formali procedure di valorizzazione nell'interesse dei quotisti, né assunte determinazioni in merito all'avvio delle stesse.

Contestualmente, fa sapere Prelios, prosegue il confronto già avviato con le istituzioni volto a verificare la percorribilità di una modifica della durata del Fondo e del relativo regolamento di gestione. Alla luce delle attività e verifiche in corso, la società valuterà le diverse opzioni nel migliore interesse dei partecipanti al Fondo Olinda.