Prada: acquisisce conceria francese Tannerie Mégisserie Hervy

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 08/10/2014 - 15:04
Prada ha annunciato l'acquisizione della storica conceria Tannerie Mégisserie Hervy a Isle, nei pressi di Limoges. E' quanto si legge in una nota. L'acquisizione è stata realizzata in joint-venture con la Conceria Superior di Santa Croce, da tempo partner industriale del Gruppo Prada. La nuova società, di cui Prada detiene il controllo, sarà denominata Tannerie Limoges.

L'obiettivo dell'operazione, spiega la maison nella nota, è garantire il recupero e il rilancio di una struttura produttiva che costituisce un esempio di eccellenza nella tradizione conciaria delle pelli di agnello e in particolare delle nappe "plongé", con lo scopo di preservarne il prezioso know-how artigianale. Le qualificate maestranze locali verranno impiegate e verrà realizzato un recupero conservativo del sito produttivo, attivo da oltre settant'anni nel settore.

Patrizio Bertelli, amministrato delegato del Gruppo Prada, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di questa acquisizione; si tratta di una conceria altamente qualificata e di grande tradizione. Siamo anche grati al Ministero francese dell'Economia, delle Finanze e dell'Industria, che ci ha consentito di realizzare quest'operazione".
COMMENTA LA NOTIZIA