1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Portogallo: Fmi approva il versamento di 5,17 mld visti i recenti progressi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha approvato un versamento di 5,17 miliardi di euro al Portogallo, visti i recenti progressi fatti dal Paese. Lo ha annunciato ieri l’Fmi, attraverso una nota stampa. Questo versamento porta a 18,56 miliardi di euro l’ammontare finora sborsato al Paese lusitano nel quadro di un prestito da 27,6 miliardi concordato lo scorso maggio. “Dei buoni progressi sono stati fatti”, ha rilevato l’Fmi, invitando però il Portogallo a rimanere concentrato sulla riduzione del deficit pubblico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE CENTRALI

Regno Unito: la Bank of England alza il CCB allo 0,5%

Tagliato a zero un anno fa, oggi il Countercyclical Capital Buffer (CCB) sulle esposizioni delle banche britanniche è stato riportato in quota 0,5%. Lo ha annunciato la Bank of England in una nota. L’istituto guidato da Mark Carney ha fatto sapere al…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…

ASTE STATALI

Titoli di Stato: Germania colloca Schatz biennali al rendimento di -0,61%

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,172 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,61 per cento, dal -0,65 dell’asta del mese scorso, mentre il tasso di copertura è balzato a 2,1 volte da 1,2 prece…

TLC

Retelit: il cavo sottomarino AAE-1 entra ufficialmente in servizio

Retelit ha annunciato l’avvio della fase di commercializzazione del cavo sottomarino AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari.

“I 25.000 km di infrastruttura sottomarina, che si estendono da Marsiglia e B…

AUTOMOTIVE

Schaeffler: limata guidance 2017, tonfo del titolo

Rosso di oltre 10 punti percentuali sul listino Tedesco per il titolo Schaeffler, in calo a 10,42% a 12,85 euro. La società tedesca produttrice di componentistica per l’automotive ha presentato i conti trimestrali e annunciato di aver ridotto la gui…