Porsche all’opera per salire nel capitale di VW

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In casa Porsche c’è grande ottimismo per il progeto dell’acquisizione del controllo della connazionale Volkswagen. Secondo i manager della casa automobilistica di Stoccarda, l’investimento in VW porterà benefici a doppia cifra. Porsche inoltre ha detto di essere in trattativa con VW per rilevare azioni detenute in autocontrollo. Porsche infatti mira a raccogliere il 20% del capitale, pari alla quota massima che un investitore può detenere nella casa automobilistica. Un limite imposto della legge Volkswagen, ideata dal governo della bassa Sassonia per blindare il capitale da possibili scalate ostili esterne. Al momento dunque Porsche smentisce di avere già il 20% del capitale a sua disposizione.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Consumi: spesa per benzina e gasolio cresce nel I trimestre (CSP)

Nel mese di marzo gli italiani hanno sborsato 4,7 miliardi di euro per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Si tratta di un incremento del 14,4% rispetto allo stesso mese del 2016, corrispondente ad una maggiore spesa di 591 milioni. Una crescita ch…

BORSA ITALIANA

UniCredit aggrava il passivo giornaliero, -2% a 15,22 euro

Da poco scoccato mezzogiorno UniCredit aggrava il ribasso portando il passivo giornaliero a -2,05%, con il prezzo che scivola a 15,22 euro. Ieri il titolo ha avviato una correzione ribassista dopo il veloce allungo registrato nelle sedute di lunedì e…