1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Popolare di Vicenza: insieme alla Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria a sostegno delle imprese agricole

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Popolare di Vicenza e Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese agricole liguri. Grazie all’intesa, si legge in una nota congiunta, “Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione la gamma di finanziamenti Mondo Verde, pensata su misura per le particolari esigenze del settore agricolo, e la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali”. L’accordo, spiega la nota, si pone anche l’obiettivo di facilitare le esportazioni e lo sviluppo all’estero delle imprese liguri associate grazie a soluzioni innovative e di semplice operatività.

“Siamo soddisfatti di questo accordo perché rappresenta una ulteriore opportunità per le nostre imprese – ha dichiarato Aldo Alberto, presidente regionale di Cia Liguria – auspichiamo che anche attraverso questa strumentazione, possa risultare più agevole, riavviare quella politica di investimenti di cui il settore necessita”.

“Questo accordo – ha commentato da parte sua Samuele Sorato, direttore generale di Banca Popolare di Vicenza – è frutto di un dialogo positivo e costruttivo con un settore importante come quello delle imprese agricole. Il nostro Istituto, infatti, ha strutturato da tempo un apposito programma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore. L’intesa con la Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria è un’ulteriore occasione per confermare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia con le aziende del territorio. Nonostante il perdurare della congiuntura incerta la nostra Banca continua ad investire nelle aziende sane e con buone prospettive di continuità e di crescita. Nei primi nove mesi del 2014, infatti, abbiamo erogato in Liguria nuovi finanziamenti alle PMI per un ammontare complessivo di oltre 4 milioni di euro”.