1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Polonia: Fitch abbassa outlook a stabile da positivo, rating confermato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenzia internazionale Fitch ha abbassato ieri sera le prospettive sulle Polonia, portandole al gradino stabile dal precedente positivo, mentre il rating è stato confermato ad A-. La revisione dell’outlook, spiega Fitch, vuole riflettere l’aumento del deficit pubblico della Polonia, previsto al 4,2% del Pil quest’anno, per via di una più debole crescita. Ma la mossa dell’agenzia non deve preoccupare, secondo gli analisti di Ing: “La decisione non è così negativa – scrivono questa mattina – Il rating non è a rischio”. Infatti, un declassamento scatterebbe sono nel caso di un pronunciato allentamento fiscale e una debole performance economica, eventi entrambi improbabili visti i segnali di ripresa in Polonia stessa, ma anche in Germania e nell’Eurozona. “Riteniamo semplicemente – sostengono a Ing – che la revisione di prospettiva sulla Polonia sia piuttosto un movimento correttivo dopo il prematuro aumento dello scorso febbraio”. Fitch era infatti l’unica agenzia ad avere ancora un outlook positivo sulla Polonia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …