1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pms conferma i contatti con Visibilia, il titolo vola a Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pms continua a non fare prezzo a Piazza Affari, con il titolo sospeso per eccesso di rialzo. Al momento il prezzo teorico del titolo Pms sarebbe di 1,01 euro, con una progressione rispetto al valore di chiusura di ieri del 14,25%.

A spingere il titolo sono alcune indiscrezioni di stampa secondo sui la società starebbe dialogando con Visibilia Editore per portare a termine un reverse takeover da parte della società controllata al 100% da Visibilia di Daniela Santanchè. L’operazione dovrebbe perfezionarsi tramite un aumento di capitale in natura.

Indiscrezioni che peraltro hanno trovato conferma nelle prime dichiarazioni di Pms. La società di comunicazione ha confermato che sono in corso contatti per esaminare la fattibilità di possibili forme di collaborazione con Visibilia. La stampa indica in un paio di settimane il tempo entro il quale dovrebbe definirsi l’operazione.

“La società procederà senza indugio a comunicare al mercato qualora i contatti in corso dovessero evolvere in accordi di natura vincolante”, ha scritto Pms nel comunicato nel quale confermava il dialogo in corso con Visibilia.

Quello che interessa Pms non è l’unica operazione straordinaria che in questi giorno vede protagonista il gruppo editoriale di Daniela Santanchè. Nel febbraio del 2014 Visibilia ha acquistato da Mondadori le testate Ciak e PC Professionale, ora, secondo quanto confermato dalla stessa deputata di Forza Italia, nel mirino vi sarebbe anche lo storico quotidiano di sinistra fondato 90 anni fa da Antonio Gramsci, L’Unità.