1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pmi terziario: Mitrovich, il periodo di consolidamento sta proseguendo nel 2007

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Dai dati dell’indagine risulta che per il terziario italiano il periodo di consolidamento iniziato verso la fine del 2006 sta proseguendo nel 2007”. Questo il commento di Alessandro Mitrovich, direttore generale per l’Italia, ai dati dell’indagine PMI sul terziario Italiano, prodotta per Royal Bank of Scotland da NTC Economics. “I nuovi ordini e le attività hanno continuato a registrare alti tassi di crescita, sebbene inferiori alle punte massime osservate durante la prima metà dell’anno scorso”, segnala Mitrovich. “Tuttavia- continua – ci sono segnali che fanno pensare che, col passare dei mesi, ci potrebbe essere un rallentamento della crescita. Allo stesso tempo si è assistito ad un altro aumento dell’inflazione dei costi, mentre è stata riportata una brusca diminuzione delle commesse inevase che suggerisce che, per mantenere la crescita a questi livelli, i nuovi ordini dovrebbero aumentare ad un tasso più sostenuto”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …