1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pmi Italia: Mitrovich, potrebbe condurre a nuovi rincari costo del denaro Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Purchasing Managers Index (Pmi) Rbs/Adaci riferito all’Italia destagionalizzato a marzo è aumentato per il secondo mese consecutivo, salendo dal 55,1 di febbraio a 55,5 e raggiungendo così il valore più alto dall’ottobre del 2000. Commentando i dati dell’indagine Pmi sul comparto manifatturiero italiano, prodotto per Royal Bank of Scotland da Ntc Economics, Alessandro Mitrovich, direttore generale di Royal Bank of Scotland per l’Italia, ha messo in evienza che “gli ultimi dati dell’indagine hanno mostrato ulteriori miglioramenti dell’attività del comparto manifatturiero italiano, evidenziando la forte crescita delle esportazioni. La domanda estera è cresciuta al tasso più alto in quasi sei anni, provocando un aumento dei livelli totali degli ordini e alimentando ulteriormente la produzione. Il tasso d’inflazione sui costi dei fattori produttivi ha continuato ad accelerare a causa del fatto che le aziende che operano al di fuori dei settori connessi all’energia sono sempre più in grado di imporre la propria politica di aumento dei prezzi. I segnali di miglioramento del potere di gestione dei prezzi da parte delle aziende italiane e dell’area dell’euro potrebbero condurre a nuovi aumenti dei tassi da parte della Bce”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …