1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pmi: Calenda, per imprese italiane ampie opportunità commerciali in Indonesia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Italia e Indonesia hanno ampi spazi di collaborazione; esistono opportunità commerciali concrete per le imprese italiane di creare partnership su misura nell’area; i settori trainanti sono quelli delle infrastrutture, dell’agroalimentare e dell’energia”. Sono i dossier principali affrontati dal Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, nel corso della visita istituzionale di due giorni in Indonesia.

Il Ministro Calenda ha incontrato il Ministro della Giustizia e dei Diritti Umani, Yasonna Laoly. Al centro dei colloqui i temi relativi alla proprietà intellettuale, alla tutela dei marchi ed alla lotta alla contraffazione.

Sul fronte energetico, nel corso del bilaterale tra Calenda e il Vice Ministro Arcandra Tahar, è stato firmato un Memorandum di intesa in materia di cooperazione energetica. Il faccia a faccia ha avuto ad oggetto, inoltre, il tema delle rinnovabili.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Borsa Italiana: azioni Innovatec riammesse agli scambi

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Innovatec sono state riammesse agli scambi questa mattina. Lo si apprende in una nota pubblicata sul sito di Borsa Italiana nella sezione “comunicati urgenti”.

AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …