1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Plt energia: aggiudicato nuovo impianto eolico, previsti ricavi annui per oltre 8 milioni

QUOTAZIONI Plt Energia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Plt energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili con una produzione annua di energia elettrica di oltre 230 GWh, annuncia di essersi aggiudicata, all’asta indetta dal Gse, la tariffa incentivante per un impianto eolico della potenza di 33,28 MW, tramite la società Dynamica, controllata al 100% da Plt energia. E’ quanto si apprende in una nota.

Nell’asta indetta dal Gse, l’impianto del Gruppo Plt si è classificato al terzo posto della graduatoria, in posizione tale da rientrare nel contingente di potenza previsto per impianti eolici on-shore, aggiudicandosi una tariffa pari a 88,90 EUR/MWh per 20 anni – a decorrere dall’entrata in esercizio dell’impianto.

Pierluigi Tortora, amministratore delegato di Plt energia, ha commentato: “L’impianto, della potenza totale di 33 MW, porterà importanti benefici economici al Gruppo e rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita. È un risultato significativo per Plt energia soprattutto alla luce dell’elevata competitività dell’ultima procedura d’asta che ha visto domande per 1.200 MW a fronte di un contingente di 356 MW”.

L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi in località Simeri Crichi (CZ) è di circa 50 milioni di euro, i lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati nel 2015 mentre l’entrata in esercizio è prevista per il 2016. Plt energia prevede ricavi annui addizionali per oltre 8 milioni di euro con un incremento dell’Ebitda di circa 6 milioni di euro a seguito dell’entrata a pieno regime dell’impianto. Tramite la costruzione di questo progetto il numero totale degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili del gruppo arriverà a 33 per una potenza installata totale superiore a 135 MW.