1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pirelli nelle retrovie del Ftse Mib, downgrade Morgan Stanley frena il titolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata difficile a Piazza Affari per iol titolo Pirelli & C. che cede il 2,72 per cento a quota 5,725 euro. Oggi gli analisti di Morgan Stanley hanno abbassato la raccomandazione sul titolo a “underweight” con prezzo obiettivo a 6,2 euro, ossia un upside potenziale di solo il 5% circa rispetto ai prezzi di chiusura di ieri. Morgan Stanley rimarca le difficoltà a generare flussi di cassa positivi con la società di pneumatici che dovrebbe bruciare cassa nel 2010-2011, in forte contrasto rispetto al competitor Michelin. La valutazione del titolo (10,5 volte il PE 2011) risulta a premio rispetto a Michelin. Il 4 novembre appuntamento con il nuovo business plan, “ci aspettiamo un aggressivo piano di investimenti – rimarca MS – e l’implementazione dei tagli dei costi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…