Pirelli in fondo al listino, Equita: gomma naturale ai nuovi massimi storici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pirelli & C si affossa sul listino milanese, mentre la gomma naturale è sui massimi storici. In una seduta intonata agli acquisti, il titolo del gruppo dei pneumatici è tra i peggiori del paniere Ftse Mib con un calo di quasi 2 punti percentuali a 0,446 euro. Oggi gli analisti di Equita hanno messo in luce i rischi legati all’aumento del prezzo della gomma naturale che ha messo a segno un nuovo record intorno a 3,5 dollari al Kg. “Riteniamo altamente probabile che qualora le materie prime continuino a crescere, arrivino altri aumenti di prezzi (nei prodotti finali) nel secondo semestre del 2010 e per questo non modifichiamo le stime – spiegano gli analisti nella nota odierna – Il rischio è comunque rappresentato dalla rapidità con cui sale la gomma naturale (+22% negli ultimi tre mesi) che rischia di compromettere l’immediata compensazione con il rialzo dei prezzi (che invece richiede del tempo per essere implementato)”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, indicazioni deludenti dal Pil a stelle e strisce

Chiusura di settimana all’insegna della debolezza per le borse europee. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.203,94 punti, lo 0,46% in meno rispetto al dato precedente, il Dax si è fermato a 12.438,01 (-0,05%) e il Cac40 a 5.267,33 (-0,08%). Sopra la…

USA

Wall Street si muove incerta dopo dato deludente Pil

Wall Street si muove incerta dopo il deludente dato sul Pil che nel primo trimestre è cresciuto al ritmo più debole degli ultimi tre anni. L’indice Dow Jones scivola dello 0,12%, l’S&P500 segna un -0,06% e il Nasdaq sale dello 0,08%. …

Borse europee aprono poco mosse all’indomani della Bce

Le Borse europee hanno aperto poco mosse all’indomani della Bce che ha confermato la sua politica monetaria. Dall’Eurotower non sono arrivati per la verità spunti di rilievo in vista dell’incontro dell’8 giugno in cui saranno presentate le previsioni…

Borsa di Tokyo chiude in moderato calo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in moderato calo, con gli investitori che si muovono più cauti dopo l’euforia di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato in ribasso dello 0,29%, a 19.196,74 punti e il Topix ha ceduto lo 0,32% a 1.531,80 punti. Dive…