1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pirelli: Formula Uno, voci di un ritorno di Michelin nel 2014

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Michelin l’anno prossimo potrebbe prendere il posto di Pirelli in Formula Uno. Il responsabile della divisione corse del gruppo francese Pascal Couasnon, in un’intervista rilasciata al quotidiano francese Le Figaro, ha infatti confermato quanto vociferato sabato dalla Bbc: Michelin starebbe preparando il suo ritorno in Formula Uno nel 2014 dopo l’addio dato nel 2006, determinando così l’uscita così dal circus della compagnia di Tronchetti Provera, attualmente unico fornitore di pneumatici per le scuderie.

Couasnon ha confermato di aver preso contatti con la Fia, sottolineando che la società è pronta a tornare sui circuiti se riuscirà a trovare un’intesa con la federazione. Intesa che, ha precisato il manager francese, dovrà essere raggiunta prima della fine di ottobre se Michelin dovrà fornire i proprio pneumatici già dalla prossima stagione.

Consistente è stato il beneficio della Formula Uno sul brand Pirelli. La “P lunga” , secondo la stima di Interbrand nel 2011, ha un valore economico di 2,27 miliardi di euro, in crescita del 26% rispetto al 2010 e il contributo della presenza di Pirelli in Formula 1 è stato pari a circa 200 milioni di euro. La compagnia della Bicocca sconta a Piazza Affari il nuovo flusso di notizie:  il titolo, in linea con l’andamento del Ftse Mib, segna un .

Commenti dei Lettori
News Correlate

Pirelli: Marco Polo al 96% del capitale dopo riapertura termini

Dopo la riapertura dei termini dell’Offerta, Marco Polo Holding deterrà 456.563.142 azioni ordinarie Pirelli, pari al 95,969% del capitale sociale. Durante la riapertura dei termini dell’offerta sono state portate in adesione 42.748.690 azioni ordinarie Pirelli, pari all’8,986% del capitale sociale. Il controvalore complessivo della riapertura è pari a 641.230.350 euro.

Pirelli: Malacalza aderisce all’Opa, superato il 55% del capitale

Nell’ambito dell’Opa su Pirelli lanciata da Marco Polo Industrial Holding, Malacalza Investimenti ha conferito il suo 6,98%. Con questo conferimento l’offerente ha superato il 55% del capitale (condizione che fa scattare la fusione con Pirelli).

Pirelli: Equita taglia il giudizio e consiglia di aderire all’Opa

Equita taglia il giudizio a reduce su Pirelli e consiglia di aderire all’Opa anche alla luce della sovraperformance rispetto al mercato italiano favorita proprio dall’Opa. “Pur restando dell’idea che i benefici dello spin-off della divisione consumer e della fusione di quella industrial con Aeolus permettano di ottenere valutazioni superiori al prezzo dell’Opa, non intendiamo correre […]

Pirelli: John Paulson esce dall’azionariato (Consob)

John Paulson ha ridotto a zero la partecipazione nel gruppo Pirelli. Lo ha reso noto la Consob nel bollettino quotidiano sulle partecipazioni rilevanti. La quota, pari al 6,046%, era stata dichiarata in Consob lo scorso 15 maggio, dopo il superamento della quota del 5%, limite stabilito dalla regolamentazione per i fondi d’investimento. Pirelli è attualmente […]