1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pirelli equipaggia molte novità del salone internazionale di Ginevra

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pirelli equipaggia i principali nuovi modelli Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo, Volvo, Audi e Peugeot presentati al 76° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (che apre oggi alla stampa, ndr), oltre alle concept car più potenti e prestigiose come Aston Martin Rapide, Lamborghini Miura, Isotta Fraschini e il fuoristrada “Oltre Fiat”. In particolare -si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società- tra le prime mondiali gommate Pirelli, la Ferrari 599 Gtb, la Lamborghini New Murcielago, l’Alfa Romeo 159 Sportwagon e Spider, la Volvo S80 e la Peugeot 207 con pneumatici Pirelli ad altissime prestazioni. Tra i modelli esposti al Salone, Pirelli è anche presente sui marchi Jaguar, Audi, Mercedes-benz, Bmw, Volvo con i pneumatici ad alte prestazioni P6 e P7. Sul fronte delle concept car, Pirelli equipaggia il modello Aston Martin Rapide, la futura Gran Turismo ad altissime prestazioni del marchio inglese, Lamborghini Miura, Isotta Fraschini, e il fuoristrada “Oltre Fiat” basato sul nuovo “off-road” militare di Iveco. Al Salone di Ginevra Pirelli sarà inoltre presente con l’innovativo sistema X-pressure Optic per il controllo attivo della pressione dei pneumatici sui modelli Fiat Panda Multieco e Ferrari F430 Challenge. La presenza di Pirelli sui principali modelli dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo con i prodotti ad alte prestazioni della linea Pzero, Run Flat e Scorpion per gli Suv è un’ulteriore conferma del trend di crescita positivo della società nel settore del primo equipaggiamento e del ricambio in Europa e negli Stati Uniti e della sua strategia di posizionamento nei segmenti più alti del mercato. Proseguono infatti le partnership con le grandi case automobilistiche con cui la società lavora da sempre a stretto contatto nello sviluppo tecnologico dei suoi prodotti sia a livello europeo, con i marchi Ferrari, Bentley, Maserati, Aston Martin, Lamborghini, Porsche, Bmw, Peugeot, Fiat, Daimler Chrysler, che americano, con i marchi Ford, Cadillac, Dodge, Chevrolet. A conferma della crescita di Pirelli nel settore del primo equipaggiamento negli Stati Uniti, la forte presenza dei prodotti ad altissime prestazioni della gamma Pzero e Run Flat Eufori@ sui modelli delle principali case americane ai recenti Saloni di Detroit e Los Angeles. L’andamento positivo della Società è inoltre confermato dai risultati dei primi 9 mesi che hanno registrato un aumento delle vendite del 9,8% (+7% su base omogenea rispetto al 30 settembre 2004) e un risultato operativo in crescita del 25% con un Ros pari al 10%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PRIVATE EQUITY

Ambienta SGR acquista AromataGroup ed entra nel mondo del food

Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, ha concluso il processo di acquisizione di AromataGroup, leader nella produzione e distribuzione di aromi, estratti e …

MACROECONOMIA

Italia: Pil 2018 rivisto al ribasso a +1,1%, nel 2019 previsto a +1,3%

L’economia italiana dovrebbe rallentare rispetto all’anno scorso. secondo le ultime previsioni economiche diffuse oggi dall’Istat, il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è previsto crescere dell’1,1% in termini reali, in rallentamento …

OFFERTA TERMINERA' IL 28 NOVEMBRE

Vendite sul titolo Luxottica, adesioni Ops superano il 19%

Avvio di seduta sottotono per il titolo Luxottica che a breve dovrà dare l’addio a Borsa Italiana. Dopo circa di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, le azioni del colosso dell’ottica arretrano …

CONTRATTO PRELIMINARE

Lventure: exit parziale dalla startup Qurami

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital investendo in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, ha sottoscritto un …