Pirelli & C: Rcs ha venduto parte delle quote?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chi si cela dietro al passaggio di titoli Pirelli & C avvenuti in apertura di seduta, quando in un colpo solo sono passati circa 114 milioni di pezzi della società di Tronchetti Provera? Tra le ipotesi che circolano nelle sale operative una che va per la maggiore è che il jumbo-pacchetto, pari a circa il 3,4% del capitale della società milanese, sia stato ceduto da Rcs Mediagroup (titolare di poco più del 4% della società di Tronchetti Provera) dopo il sì dei Romiti all’uscita dalla società. Non manca chi sostiene che il pacchetto contenga anche le quote posseduta da Gim, obbligata a far cassa dove possibile per raffreddare la posizione finanziaria, ora bollente. A chi sono finite le azioni? Nessuno ha saputo rispondere.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Consumi: spesa per benzina e gasolio cresce nel I trimestre (CSP)

Nel mese di marzo gli italiani hanno sborsato 4,7 miliardi di euro per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Si tratta di un incremento del 14,4% rispetto allo stesso mese del 2016, corrispondente ad una maggiore spesa di 591 milioni. Una crescita ch…

BORSA ITALIANA

UniCredit aggrava il passivo giornaliero, -2% a 15,22 euro

Da poco scoccato mezzogiorno UniCredit aggrava il ribasso portando il passivo giornaliero a -2,05%, con il prezzo che scivola a 15,22 euro. Ieri il titolo ha avviato una correzione ribassista dopo il veloce allungo registrato nelle sedute di lunedì e…